Inviato esito

Gara #804

PROCEDURA APERTA DI RILEVANZA COMUNITARIA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MOVIMENTAZIONE MATERIALI
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Informazioni appalto

30/10/2020
Aperta
Servizi
€ 1.600.000,00
SABATINI ROBERTO
Ufficio Gare

Categorie merceologiche

6018 - Noleggio di veicoli per trasporto merci con autista
6311 - Servizi di movimentazione e magazzinaggio

Lotti

Non aggiudicato
1
84826708B9
Qualità prezzo
SERVIZI DI TRASPORTO
SERVIZI DI TRASPORTO DI SCENOGRAFIE E DI MATERIALI VARI PER ALLESTIMENTO E REALIZZAZIONE SPETTACOLI
€ 396.000,00
€ 120.000,00
€ 4.000,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03628691002 Geodis CL Italia S.p.A.
Visualizza partecipanti
Aggiudicazione definitiva
2
84826800FC
Qualità prezzo
SERVIZI DI MOVIMENTAZIONE MATERIALI
SERVIZI DI MOVIMENTAZIONE DI SCENOGRAFIE E DI MATERIALI VARI PRESSO LE SEDI DELLA FONDAZIONE
€ 1.190.000,00
€ 960.000,00
€ 10.000,00
€ 1.200.000,00
10/SV 22/03/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
08081381009 Option One srl
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

3029
28/10/2020
Cognome Nome Ruolo
Sabatini Roberto Presidente
Panella Maurizio Componente
Codini Gionata Componente

Commissione valutatrice

6/SV
19/01/2021
Cognome Nome Ruolo
RICCI ALESSANDRO PRESIDENTE
DELLA CIOPPA MICHELE COMPONENTE
MIGLIO ANDREA COMPONENTE

Scadenze

27/11/2020 12:00
04/12/2020 12:00
04/12/2020 14:30

Allegati

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6.06 MB
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05/01/2024 11:13
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Chiarimenti

09/11/2020 16:21
Quesito #1
Buonasera, in merito alla polizza provvisoria, in virtù del decreto semplificazioni che prevede in alcuni casi l’esonero dalla presentazione delle polizza, si richiede conferma circa la presentazione della stessa per questa proceura di gara. 
16/11/2020 16:58
Risposta
Il Decreto Semplificazioni all’art, 1 comma 4, prevede che le Stazioni Appaltanti non richiedano la cauzione provvisoria, solo per le procedure relative ad importi inferiori alla soglia comunitaria. 
Trattandosi, per entrambe i lotti, di importi superiori alla suddetta soglia, tale disposizione non può essere applicata e la cauzione provvisoria e comunque dovuta.
Il Responsabile Unico del Procedimento
Dott. Roberto Sabatini
06/11/2020 15:33
Quesito #2
Chiedo la possibilita  di avere  lo storico dei trasporti effettuati in tutto L’anno 2019 e il parziale 2020 ?

 
20/11/2020 09:08
Risposta
In merito alla richiesta formulata si riporta la seguente tabella,  contenente lo specifico dei servizi richiesti nel 2019 e in parte del 2020.
MEZZI 2019 QUANTITA'
AUTOARTICOLATO 191
AUTOMEZZO ADIBITO AL TRASPORTO CARRELLO ELEVATORE 6
AUTOTRENO 7
FURGONE 228
MOTRICE 3 ASSI 120
TRASPORTI GENERICI 29
   
   
   
MEZZI 2020 QUANTITA'
AUTOARTICOLATO 110
AUTOMEZZO ADIBITO AL TRASPORTO CARRELLO ELEVATORE 2
FURGONE 155
MOTRICE 3 ASSI 61

Le altre tipologie di mezzi sono state utilizzate saltuariamente, ma si è ritenuto opportuno inserirle nell’elenco prezzi ,in quanto il loro utilizzo potrebbe essere incrementato in base alle funzionalità offerte da detti mezzi.

Il Responsabile Unico del Procedimento 
Dott. Roberto Sabatini 
11/11/2020 14:42
Quesito #3
Si chiede se è possibile dichiarare il subappalto verso un’azienda che partecipa all’altro lotto in gara.

 
20/11/2020 09:17
Risposta
La Fondazione ha suddiviso la procedura di gara in due lotti, al fine di individuare due operatori economici distinti, altamente qualificati ed esperti nell’ambito operativo dell’oggetto di ogni singolo lotto Per tale motivazione e sulla base delle pregresse esperienze nelle fasi esecutive dei precedenti appalti, è stato inserito il divieto di partecipazione ad entrambi i lotti . Inoltre, per i due lotti, sono stati richiesti specifici e differenziati criteri di partecipazione.
 
Tale scelta è motivata nella Relazione Tecnico Illustrativa, che è parte integrante della documentazione di gara.
 
Si precisa, comunque, che il subappalto è consentito, solo nel limite del 30% dell’importo contrattuale e per specifiche tipologie di servizio, preventivamente individuate e dichiarate dal concorrente, solo verso operatori economici che siano in possesso dei necessari requisiti.

Il Responsabile Unico del Procedimento
Dottor Roberto Sabatini
 
25/11/2020 14:30
Quesito #4
Buongiorno,
si richiedono i seguenti chiarimenti in merito al lotto 1:
a) Dove si trova l’elenco prezzi dei mezzi richiesti in disponibilità citato nel capitolato?
b) In merito ai requisiti minimi, la scrivente chiede se la dimostrazione di aver effettuato il seguente servizio:
“servizi di supporto logistico, movimentazione, trasporto di beni mobili di interesse storico artistico e degli altri beni appartenenti alla dotazione mobiliare del...” è da intendersi analogo alla tipologia di servizi contemplati nell’appalto e di conseguenza valido come requisito di partecipazione.
 
26/11/2020 11:41
Risposta
In merito al punto a) del quesito, si precisa che non esiste un elenco prezzi posto a base di gara e che i prezzi, per ogni singola voce indicata nel Disciplinare,andranno inseriti dal concorrente secondo le modalità ivi indicate.
In merito al punto b) del quesito, si ribadisce che “per servizi analoghi si intende: servizi di trasporto per attività di spettacolo in genere, servizi di trasporto per attività ricreative in genere, servizi di trasporto per attività museali in genere”,  e che pertanto anche il trasporto “di beni mobili di interessi storico artistico” possa rientrare nell’ultima fattispecie, a patto che non si tratti di mero trasloco di civile abitazione.
25/11/2020 15:25
Quesito #5
Al punto 14.3.1 del disciplinare di gara “Dichiarazioni integrative” è richiesto: 
“ciascun concorrente rende le seguenti dichiarazioni utilizzando il modello Allegato 1”

Tra la documentazione di gara non è presente l’Allegato 1.
Pertanto chiedo se possibile pubblicare l’allegato mancante.
 
26/11/2020 11:48
Risposta
Nel Disciplinare di Gara per Allegato 1 si intende il modello di domanda di partecipazione nel quale possono essere insertite tutte le dichiarazioni richieste. 

Tra gli atti pubblicati, sono presenti una serie di documenti WORD denominati “Domanda di partecipazione……...” per ogni lotto e per le varie tipologie di concorrenti, ai quali per una mera dimenticanza non è stato associato anche il titolo di Allegato 1.

Mediante tali modelli potranno essere rese tutte le dichiarazioni accessorie richieste.
25/11/2020 17:31
Quesito #6
Buonasera, 
Richiesta chiarimenti   lotto 1 

Richiesta chiarimento carrello elevatore con operatore : Nel caso di richiesta fornitura del carrello elevatore  a caldo oltre al prezzo del nolo del carrello stesso,occorre considerare anche il nolo del mezzo per eseguire il trasporto ?

Richiesta Chiarimento percentuale di ribbasso :  Per il lotto 1 e’ obligatorio indicare la percentuale di ribasso ?  se si , puo essere univoca o puo  essere differenziata per mezzo ?

Richiesta Chiarimento maggiorazione oraria :   La maggiorazione oraria per notturno o festivo e fermo macchina   deve essere differenziata per mezzo ?
 
26/11/2020 12:05
Risposta
In merito ai quesiti richiesti si precisa quanto segue:
Il nolo del carrello elevatore è da considerarsi a se, il trasporto con mezzo dedicato verrà richiesto a parte. Tale previsione è determinata dall’eventualità di aver necessità di utilizzare il carrello per più giorni in un particolare sito e di farlo stazionare nel suddetto sito per i giorni richiesti, limitando i costi di trasporto.

Come già specificato e come i ndicato chiaramente nel Disciplinare di Gara, non esiste, per entrambi i lotti, un elenco prezzi al quale applicare un ribasso. I prezzi andranno offerti, per ogni voce indicata dal sistema, dal singolo partecipante, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di Gara.

Tutte le maggiorazioni orarie, previste in entrambe i lotti, sono assolute, pertinenti al servizio indicato e non posssono essere ulteriormente diversificate. 
26/11/2020 16:49
Quesito #8
Buona sera,

Chiarimenti lotto 1 

Con riferimento alla vostra risposta relativa alla percentuale di ribasso, nella quale viene comunicata la non esistenza di un prezzario di riferimento , siamo a chiedere perche nel disciplinare di gara viene riportato al punto 19.14 lettera b come causa di esclusioni la mancata indicazione nell’offerta del ribbasso offerto
 
27/11/2020 15:18
Risposta
Premesso che al punto 19. FASI DI GARA e successivi sub del Disciplinare di Gara sono indicati i criteri generali, applicabili a tutte le procedure di gara, e che le modalità di presentazione dell’offerta economica, per la gara in oggetto, sono ampiamente e dettagliatamente indicati nel Disciplinare, si precisa che quanto riportato al  punto 19.14. CAUSE DI ESCLUSIONE IN FASE DI ESAME DELLA «OFFERTA ECONOMICA alla lettera b) è perfettamente coerente con quanto disposto nel precedente punto 16. CONTENUTO DELLA BUSTA C – OFFERTA ECONOMICA nel quale è previsto che:
“La busta “C – Offerta economica” contiene, a pena di esclusione, l’offerta economica predisposta secondo il modello predisposto dal portale di e-procurement, dove dovranno essere inseriti i seguenti prezzi.” 
Tale prescrizione è seguita dall’elenco dei servizi, suddivisi per lotto, per i quali deve essere indicato il prezzo a cura del partecipante.

Al medesimo punto inoltre è inoltre specificato che: In relazione al lotto cui si partecipa, dovrà essere indicato il prezzo unitario dei servizi richiesti, analiticamente individuati nel modello, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, Verranno prese in considerazione fino a 3 cifre decimali. N.B. Non è consentito l’inserimento di valori pari a 0.​​​​​​​”

Risulta quindi assolutamente evidente che il divieto di inserire valori (prezzi) pari a zero, equivale al divieto di inserire un ribasso d’asta nullo (cioè pari a 0), indicato in via generica e come criterio generale, al punto 19.14. 
26/11/2020 17:00
Quesito #9
Buongiorno,
relativamente alla gara in oggetto siamo a chiederVi il seguente chiarimento:
- Disciplinare di gara art. 14.2 pag. 36 è richiesto il DGUE per la terna dei subappaltatori, oltre al Passoe.
In virtù del Decreto Semplificazioni, ci confermate che non è necessario produrre questi documenti, ma è sufficiente indicare nel nostro DGUE l’intenzione di subappaltare indicando le attività?
Eventualmente il Passoe dovremmo produrlo noi come Mandante ed i subappaltatori come Mandatari?
 
27/11/2020 16:48
Risposta
Il D.L. 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni dalla L. 14 giugno 2019, n. 55, ha dispostoc che, fino al 31 dicembre 2020, è sospeso l’obbligo di dichiarazipone della terna dei subappaltatori. Pertanto non è necessario presentare la documentazione relativa ai subappaltatori ed è sufficiente indicare nel vostro DGUE l’intenzione di subappaltare, indicando le attività date in subappalto e la quaota delle stesse, che non può superare il 30% come stabilito nel Disciplinare di gara.

Nel caso di raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, GEIE, il DGUE dovrà essere presentato da tutti gli operatori economici che partecipano alla procedura in forma congiunta.

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